2 Responses

  1. Giusi
    at |

    Stasera, avendo trovato al mercato un limone di Sorrento, ho fatto la zuppa di limoni ed è per questo che ho cercato in internet se esistesse veramente. I miei ricordi di bambina sono identici ai suoi: un padre siciliano (al nord con moglie nordica) che si prepara da solo una zuppa di limoni e la mangia con gusto sotto gli occhi della famiglia che si chiede come sia possibile mangiare un limone. Io l’avevo poi assaggiata, mi era piaciuta e a volte gli chiedevo di prepararla anche per me. Devo dire che poi ho spesso mangiato limoni come fossero arance sotto lo sguardo incredulo delle figlie. Ma la zuppa di limoni l’avevo dimenticata.
    Penso papà avesse imparato a farla stando in campagna da uno zio pastore e che insieme la mangiassero completando il pasto con un pezzo di pecorino. Stasera la mangio anch’io dopo decenni.

    Reply
    1. Anonimo
      at |

      Che bel ricordo, grazie di averlo condiviso.
      A.

      Reply

Leave a Reply