Alla fine ci siamo arrivati.
Malgrado infiniti appelli e un miliardo di interviste in cui anche allo stolto più stupido dovrebbe essere chiara l’estrema contagiosità di questo Virus, gli italiani intelligenti, presuntuosi, sboroni ma soprattutto ignoranti cosa fanno ? Approfittano di scuole, università e uffici chiusi per andarsene tutti al mare, al mercatino di Marina, a farsi l’aperitivo belli rilassati in Piazza delle Vettovaglie, contravvenendo a quella che è la regola principale di questa fastidiosa vicenda : Evitare luoghi affollati. Non formare gruppi numerosi e accalcati perchè, e qui ci starebbe bene un bel moccolo, il Corona Virus non è mortale ma è estremamente contagioso e se lo attacchiamo senza alcun freno collassa il sistema sanitario, che già è in difficoltà a cosa normali.
Ma cosa vi dice il cervello ?
Siete già tutti infettati o ne siete immuni perchè pare non aggredire gli stolti ?
Il Sindaco, partendo dalla base, è costretto a chiudere i locali del centro dopo le 21, dando loro il colpo di grazia in un momento di grave crisi economica, perchè la gente non capisce un cazzo.
Perchè nel nostro paese la libertà è data per scontata, non ne conosciamo il valore, e perchè ci entrino nella testa alcuni concetti abbiamo bisogno di essere costretti.
E ora siete costretti.
L’Italia Tutta da questa mattina è in zona rossa. State a casa branco di peore !
Tutti preoccupati e Voi cosa fate ?
Vi affollate in coda ai supermercati per fare scorte di cui non c’è bisogno dato che i negozi di generi alimentari non chiudono e Voi potete uscire quando volete per andare a comprare il Vostro quintale di pasta e di patate. Peore.
Il Ministero chiude i grandi centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi per evitare la folla dell’Italia intelligente e Voi che fate, furbissimi ? Vi affollate in settimana. Applausi.
E vi ci vòle Jovanotti per capire che dovete stare attenti ? Vi ci vuole che ve lo dica Fiorello la Pausini, Nek o Piero Pelù ? Da soli non ci arrivate ?
Quali sono le regole base, semplicissime, da seguire per evitare che questo bacillo più intelligente dell’uomo si propaghi ovunque alla velocità della luce ? Ormai lo sapete a memoria ma pare non entrarvi nella vostra testa di superuomini e superdonne che passate le giornate a scorrere le cazzate che leggete su FB …
Evitare luoghi affollati ? …. che significa che l’aperitivo fatevelo in casa tra di voi e che se dovete fare la spesa andate in settimana rispettando le distanze di sicurezza con gli altri componenti del gregge. Che se, bonpervoi, vi hanno chiuso uffici, scuole e università non significa che siete in ferie e che potete andarvene tutti in gruppo al mare, al parco o al mercatino …
Lavarvi le mani … come vi diceva già la mamma quando eravate piccoli … facile no ? Anche senza amuchina, spirito, acido e minchiate varie … sapone, lavare bene e via.
State a casa se non vi sentite bene !!!! Vale tutto l’anno per la semplice influenza, a maggior ragione no ?
Spero che se ne venga a capo quanto prima ma soprattutto spero che questo bacillo con la corona in capo ci insegni qualcosa perchè gente, guardiamoci negli occhi, non siamo messi bene eh ??