ma l’avete capito che benigni mi garba anche a me, che l’ho sempre stimato come artista, come regista, come comico, come storico … anche l’altra sera è stato grande.
il problema che tanti ascoltano, guardano e chiacchierano solo in funzione della politica :
eh ma lui è di sinistra,
a lui non gli garba è un fascista
no no lui è uno colto
si si andrebbe fatto presidente della repubblica
no è meglio papa …
io personaggi come lui o come saviano li stimo infinitamente per quello che fanno e NON approvo l’utilizzo che intendono farci i politici offrendo loro belle poltroncine e proponendogli di fare quello che non sono : i politici !
per cosa poi ? per vincere le elezioni perchè la gente confonde l’abilità dell’artista con l’attività di politico.
vi va bene tutto basta che non sia berlusconi ?son d’accordo con voi ma lo dovete pescà nel mondo dello spettacolo ?poi vi lamentate che ci pigliano per il culo all’estero !!
basta che uno qualsiasi faccia un pò di audience televisivo che gli viene proposto d’entrà in politica.
ci s’è avuto cicciolina noi a sede’ in parlamento … roba da chiodi …
e non faccio altri nomi di gente ridiola fatta deputata perchè forse li dovrei elencare tutti.
I compensi poi …
se danno 250 milioni a benigni vi va bene
a me no
se ne danno il quadruplo a fazio vi va bene
a me no
invece del capire il perchè non mi va bene cambiate discorso.
Io seguo il calcio e la prima cosa che mi viene detta è :
perchè i giocatori quanto guadagnano ?
e sono anche stupidi !
Lo so che per voi intellettuali conta solo il cervello e vi piace anche sfoggiarlo (spesso a sproposito) per pura piaggeria, ma i calciatori (quelli bravi perchè a parte la serie A quell’altri ‘un guadagnano nulla di partiolarmente scandaloso) hanno una dote naturale, delle qualità fisiche e un talento che non devono per forza coincidere con una grossa cultura, quindi …. magari per le veline potreste farlo questo esempio, ma pare vi garbino a tutti : all’omini ni basta vede’ un paio di puppe e alle donne ni basta di dì che son vittime dell’omini arrapati e segaioli (vittime … vorrei esse’ anch’io un pò vittima a quella maniera lì) … senza contà che in casa c’hanno le mamme che le spingano a dalla a chi conta … ‘un si sa mai.
Allora io ve lo ridìo :
Io pago il canone rai PER FORZA e a me mi girano di molto le palle che gente che mi fa caa come fazio santoro e compagnia bella guadagni così tanto … e il fatto che mi facciano caà non significa che io sia di destra, fascista o come cazzo amate pensare voi intellettuali saputoni o saputesse … perchè dei politici di oggi io non mi fido di nessuno.
Il calciatore lo paga la sua società con i soldi del suo presidente. I tifosi pagano dando i soldi in tante forme alle società che intendono sostenere … scegliendo loro liberamente.
A chi gli fa caà la fiorentina non si fruga per vedella … sceglie la squadra che gli piace … e paga per vederla.
Voi che non amate il calcio non pagate un canone obbligatorio a favore di totti, delpiero o di chi cazzo vi pare a voi.
Io si : con il canone rai sono costretto a pagare anche gente che non stimo e che non guardo nemmeno.
Vuoi mettere il canone ?
mettilo !! a scelta però !
Rai tre fa questi programmi ?
bene !
a chi gli garbano fategli pagare il canone per rai tre …. voglio vede’ poi se si abbonano 9 milioni di italiani.
qualcuno più intelligente mi ha fatto notare che per le partite di calcio vengono impiegate forze dell’ordine e spesi soldi pubblici … verissimo … ma ciò anche per le manifestazioni che periodicamente ma continuamente una parte di italiani fa, quando per una cosa quando per un’altra … questo rientra in un altro tipo di discorso.
Vi scandalizzate per i soldi che un privato decide di dare a un suo giocatore e non vi scandalizzate per quelli che la rai da a personaggi squallidi … l’elenco sarebbe infinito da destra a sinistra.
La rai che paga ruby per farcela vedere piangere da rai uno a rai tre non vi fa incazzare ?
No ? Bonpervoi.
In conclusione cosa dovrebbe la Rai per farmi contento ?
ABOLIRE la legge del giugno 1938 che regola questa cosa ridicola che è l’abbonamento, il suggellamento e lafavadinoèinconvento, visto che sono passati 73 anni e la tecnologia è leggermente avanzata, e poi :
CRIPTARE i canali rai, fare un bel decoder e rendere visibili i canali SCELTI LIBERAMENTE dall’utente, dietro pagamento di un abbonamento. Senza decoder non si vede la rai, col decoder si vede pagando la rai che si è scelto … facile facile facile …
Non volete la rai criptata ?
Via il canone antico come il cucco, rai privatizzata libera dai partiti che la governano in tutte le sue forme da destra a sinistra passando per il centro, che campa con le pubblicità (come già fa ora) e libera di pagare e strapagare chiunque voglia. La cosa assurda è che a seconda di chi paga o invita e a quale partito è legato il professionista colto e stimato, siamo anche contenti di pagare un abbonamento regolato dal regio decreto del 21.02.1938 tradotto in legge 04.06.1938 n.880 … quando non c’era ancora nemmeno la televisione.
Vi prego vivamente di NON invitarmi a cambiare canale se la rai non mi piace perchè questo lo faccio già molto spesso … il problema è che non voglio pagare ciò che non mi piace e voglio essere libero di avere quanti televisori mi pare in casa … bimbi ma ve ne rendete conto ?
amen