2 Responses

  1. Miche
    at |

    Eh sì mitico Pio, non mi era mai capitato, io che orgogliosamente vado in palestra con la mia maglietta dell’ Italia con le 4 stelle e spiego a qualche spagnolo cosa significhino….oppure esco la sera con la mia nuova polo con cucita la bandiera italiana.

    Io che vivo in Spagna da 6 anni, ieri pomeriggio mi sono ricavato un pomeriggio di libertà dal lavoro ed ho pranzato nella hall di un albergo di Santiago di Compostela sicuro di vedere una reazione, lo spirito, la grinta degli azzurri che rappresentano una Nazionale di calcio importantissima, con una storia unica: di mille battaglie, di partite vinte con passione e con cuore.

    Invece quello che ho visto è stato il nulla e per la prima volta mi sono vergognato pronfondamente e quando è squillato il mio cellulare non ho risposto, non volevo che nessuno attorno a me sapesse che ero italiano, non era un pomeriggio da ricordare……la più brutta figura fatta in un Mondiale di calcio dalla nostra Nazionale di calcio.
    Indegno ridurre la Nazionale italiana a questi livelli.

    Sono sicuro però che ci rialzeremo come sempre abbiamo fatto e che faremo un grande Europeo.

    Dobbiamo valorizzare i giovani italiani e smetterla di acquistare solo giocatori stranieri.

    Grandi società spagnole, parlando della realtà che vivo da vicino malgrado comprino forti campioni stranieri ed abbiano enormi risorse economiche continuano a coltivare il loro vivaio, pensiamo al grande Barça, in squadra hanno: Victor Valdes, Puyol, Pique, Xavi, Iniesta, Busquets e Pedro.
    7 giocatori spagnoli e tutti usciti dal vivaio catalano.

    Quanti ce n’erano nell’ Inter che ha vinto la Champions? Nessuno.
    E lo dice uno che è da sempre interista e che ha gioito da morire, ma il mio idolo è Zanetti che è argentino!

    Non si può continuare così, è necessario cambiare il nostro sistema se vogliamo evitare queste bruttissime ed indecorose per non dire vergognose figure.

    FORZA ITALIA !!

    Miche.

    Scritto da : Miche | 25/06/2010

  2. pio
    at |

    e sai bene Miche che riferendomi agli italiani all’estero ho pensato proprio a te.
    Semifinale e Finale della coppa del mondo nel 2006 io la seguii dalla croazia …. la gioia che provai è indescrivibile.
    Immagino il dispiacere adesso …. in spagna poi …. dove non hanno mai vinto nulla ma si son sempre sentiti i migliori ….

Leave a Reply