I Penzieri der Cassisa

Ricordi di Costa Rica

E mi torna a mente il meraviglioso viaggio di nozze che facemmo nell’estate dell’anno duemila.
Un viaggio diverso dal solito, una luna di miele con zaino in spalla in un posto fantastico che non avevamo la minima idea di come fosse, la Costa Rica.
Moltissimi gli aneddoti che potrei raccontare e che ho raccolto in un piccolo libro che scrissi al ritorno ripercorrendo tutto l’itinerario del nostro indimenticabile viaggio (Clicca QUI per dargli un’occhiata).
Oggi pomeriggio, seduto al pc per sbrigare qualche piccolo affare, mi sono messo come sfondo un po’ di quella musica tipica di quel paese verde e sempre allegro e come per incanto sono riaffiorati i ricordi di quei giorni, i profumi, i colori e il sorriso meravigliato che avevamo ogni giorno dal mattino alla sera.
Sarà scontato ma è incredibile come la musica abbia la capacità di accendere nella mente ricordi anche lontani. Ascoltare questa musica mi riporta indietro di 17 anni, giovane, curioso, innamorato e pieno di speranze per il futuro. Mi riporta con uno zaino troppo pesante sulle spalle per mano alla mia giovane moglie in un grande aeroporto troppo freddo per l’aria condzionata. Mi riporta seduto all’interno di un immenso aereo intercontinentale, teso e impaziente di rimettere piede per terra. Mi riporta in luoghi in cui la gente trasmette calma e la vita quotidiana non è all’insegna del fare presto, dell’apparire e dello sgomitare. Mi riporta in un paese in cui la natura è ancora un elemento predominante. Mi riporta in quel posto che ha sancito l’inizio di una nuova vita, con la fede al dito, mano nella mano. Quel posto che ha dato il via alla creazione della nostra famiglia.
Chissà se riuscirò a portare i miei figli a vedere ciò di cui hanno spesso sentito parlare. Chissà se riuscirò mai a ripercorrere quell’itinerario e confrontare la vista col ricordo. Chissà se potrò riabbracciare quelle fantastiche persone che conoscemmo e che talvolta ancora sentiamo.
Lo spero tanto.

Nel frattempo vi propongo una piccola playlist di musica magica : CLICCA QUI per ascoltarla.

Ricordi di Costa Ricaultima modifica: 2018-01-11T20:02:04+01:00da
Reposta per primo quest’articolo