I Penzieri der Cassisa

Abolite l’otto marzo e sarà festa tutti i giorni

Buongiorno Donne, Tanti Auguri a Voi !
Lo so, lo so che l’otto marzo era ieri, la Vostra Festa è passata ma io gli auguri ve li voglio fare oggi perché non è forse quello che volete ?

Ieri, nella giornata dell’ovvietà dedicata alla donna, una delle tante insieme a San Valentino e tutte quelle feste che servono più a muovere soldi per regali e cene che al motivo per quale sono apparentemente inventate, ho sentito tante di quelle frasi fatte che al confronto i Baci Perugina possono seriamente candidarsi per il Premio Pulitzer. La più gettonata, indubbiamente è la profondissima per cui “la festa della donna non è solo l’otto marzo, ma tutti i giorni” oppure “vogliamo essere rispettate sempre, non solo l’otto marzo” e così via nelle più varie sfaccettature ma il cui succo è sempre il solito. Da questi commenti, che pare interpretino il pensiero comune, o perlomeno della maggioranza non solo delle donne ma anche dei maschietti, pare chiaro che non sia una festa particolarmente gradita ai più. D’altronde le più accalorate tra le femministe (ma esistono sempre !?) si domandano il perché non ci sia anche una Festa dell’Uomo, anche se personalmente faccio fatica a immaginarmele mentre commosse festeggiano il sesso forte. Ma quest’anno hanno voluto fare di più : indire uno sciopero proprio nel giorno della loro poco amata festa. Voi non ci rispettate e noi scioperiamo !

Faccio davvero fatica a comprendere tutto questo. D’altronde nel nostro paese anche solo esprimere una opinione non dico di dissenso, ma anche solo di dubbio, comporta il venirsi appiccicata addosso subito l’etichetta di maschilista, omofobo e qualche altro bel termine di recente conio. Sicché nel dubbio, i maschietti si son provvisti di un bel mazzetto di mimose sfiorite e col sorriso un po’ ebete han fatto gli auguri alle proprie signore tanto felici di protestare per i loro diritti che tutti calpestano nemmeno fossimo nel paese più arretrato e troglodita di questo affollato pianeta.

Perché sfiorite ?

Come perché ! Non le avete viste ? Le mimose, che iniziano a fiorire già a Gennaio e che in Febbraio sono nel pieno della loro giallissima e rigogliosa fioritura, giungono all’otto marzo stanche, scolorite e sfiorite. Consiglio quindi alle femministe di scegliere un fiore che almeno abbia la decenza di festeggiare la festa della donna con dei bei fiori gonfi e colorati, sennò è una congiura sul serio eh ?

Ieri ai semafori c’era una gran bella vendita all’ingrosso di mazzetti di mimose dal colore giallo tendente al marrone e mi domandavo : ma se alle donne non piace essere festeggiate l’otto marzo, invece di fermare autobus, treni e aeroplani, perché non hanno alla semplice e ben più significativa abolizione di tale festa ? Abolitela questa festa bigotta ! Farete più rumore, darete un esempio di orgoglio fiero e dignitoso dimostrando di non farvene nulla di quelle palline gialle se poi vi sentite maltrattate o sminuite !
Volete essere festeggiate tutto l’anno ? Togliete la festa dell’otto marzo e un bel passo avanti lo avrete già fatto !

Io non lo festeggio da anni l’otto marzo, così come non festeggio il San Valentino. Io le donne che meritano rispetto le rispetto ogni giorno dell’anno così come amo la mia donna tutto l’anno da anni senza sosta e senza mai doverglielo sottolineare con un fiore, una cena o un diamante il 14 febbraio. E la mimosa ? Nel dubbio ne ho piantato un albero in giardino che ieri era sfiorito ma fino a un paio di settimane fa era uno spettacolo tutto giallo. Gioia per l’allergia che impedisce a mia suocera di mettere piede nel nostro giardino.
D’altra parte sentir dire che la donna vuol essere festeggiata tutto l’anno e non solo l’otto marzo e poi andare a cena fuori vestita di giallo con l’anello nuovo al dito e un mazzetto di mimose appena riverniciate sul tavolino del ristorante pieno zeppo per l’occasione lo trovo un enorme controsenso. Non vuoi essere festeggiata solo oggi ma in fin dei conti ti piace. Mi sembra giusto e naturale ma son certo che se a cena fuori il tuo uomo ti ci portasse più spesso, ti riempisse di attenzioni e ti facesse sentire donna sempre, saresti più contenta.
Se ciò già ti succede non hai motivo di protestare, se ciò non ti succede non hai motivo di festeggiare.
Una soluzione : via la festa dedicata e con essa l’uomo che non ti merita.

Buona Giornata Donne Belle, io vi adoro anche oggi, domani e dopodomani a oltranza fino al prossimo otto marzo, quando sarò travolto dall’amore di tutto il mondo.

Non vi adoro tutte perché tra di Voi c’è anche chi non si merita la mia attenzione, figuriamoci la mia stima, men che meno l’amore che al momento è tutto per due donne speciali. Succede anche fra Voi adorabili donne che ci sia qualche merdina improfumata eh ? Ma il puzzo lo sento lo stesso e me ne tengo a debita distanza.

Abolite l’otto marzo e sarà festa tutti i giorniultima modifica: 2017-03-09T11:46:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo