I Penzieri der Cassisa

Non può essere un caso

Un caso sicuramente non è.

Dopo otto risultati utili consecutivi, sei pareggi, due vittorie e una imbattibilità che permane dall’inizio dell’anno, anche contro le prime della classe, Frosinone e Spal, che non vanno oltre il pari rischiando addirittura la sconfitta, no, non può essere un caso.

Adesso è un dato di fatto che battere il Pisa è una cosa non facile. Così come difficile è fargli goal, dato che dopo 29 giornate la squadra di Gattuso mantiene il primato della miglior difesa con solo 18 reti subite. Se non fosse che i nerazzurri detengono anche il primato, di cui andar un po’ meno orgogliosi, del peggior attacco, forse la musica sarebbe differente. Ad oggi il Pisa ha segnato solo 16 reti in 29 gare, ma forse anche in quel settore ci sono dei segnali di risveglio. Con il mercato di Gennaio, l’acquisto di Masucci e l’inserimento a centrocampo di Angiulli ci hanno portato un maggior numero di reti e tiri in porta. Attendiamo fiduciosi l’esplosione di Manaj e compagni. Allora l’organico rasenterà la perfezione e il nostro obiettivo sarà più vicino.

Col nuovo anno la musica è cambiata. La Presidenza Corrado ci ha restituito quella credibilità che avevamo perduto e Gattuso è finalmente nelle condizioni per lavorare bene con una squadra che ha ritrovato la serenità.
Ancora lunga è la strada per la salvezza e il percorso è disseminato di pericoli, ostacoli e penalizzazioni, ma l’atteggiamento è quello giusto e lentamente se ne stanno accorgendo tutti. Il Pisa adesso non è più la squadra sconquassata da una società scellerata, aiutata a sopravvivere dalla Lega e che tutti vorrebbero inspiegabilmente veder scomparire.
Il Pisa adesso è una realtà gestita da gente seria, credibile e competente, allenata da un allenatore capace e caparbio, sostenuta da una piazza matura, passionale e unita. Contesto ideale per un calciatore.
I presupposti ci sono tutti. Manteniamo i piedi per terra e la testa sulle spalle. Un passo alla volta procediamo in un sentiero che non può essere percorso a grande velocità ma dove non è concesso fermarsi. La strada è lunga e l’obiettivo è giungere al sicuro del rifugio prima che cali la notte.

Coraggio ragazzi, non mollate, state andando alla grande. Non siete soli e tenteremo di darvi quella forza psicologica che potrebbe venir meno nei momenti più difficili.
Lontani da monitor e tastiere, armi facili per cecchini vigliacchi, la nostra spinta vi giungerà quando ne sentirete il bisogno.

Forza Presidente, Forza Rino, Forza Ragazzi !
Pisa è con Voi.

 

Fonte Articolo : www.eoraparloio.it

Non può essere un casoultima modifica: 2017-03-06T08:52:49+01:00da
Reposta per primo quest’articolo