I Penzieri der Cassisa

Marco Guidi : La Voce dell’Arena

Senza esagerà, senza straparlà che poi si porta merda, senza stà troppo a senti la gente che discorre’ già di prei-offe e serie b, che poi se se ne perde due di fila invia a fischià e a offende’ presidente e gioatori che la domenìa prima erano fenomeni. Con tutta la carma e ir sangue freddo der mondo io però una ‘osa la voglio dì : questo pisino sta andando alla grande e ci sta facendo divertì. Su una ‘osa mi voglio soffermà però, che a parlà der pisa e della partita sono a tempo, sull’entusiasmo che piano piano, lentamente sta tornando. Piano piano però eh ? Come l’innamorato che dopo avè preso la fiammata e essecci rimasto male si riavvicina a una donna in punta di piedi per paura di restacci male un’antra vòrta … piano piano allo stadio si sta cominciando a divertissi un’antra vòrta.
Una novità che ci garba e che a dì la verità era un pò che se ne parlava ma che mai era stato trovato ir modo, ir tempo e la persona adatta per mettella in atto, è la VOCE dell’Arena. Posto storicamente occupato a pisa dal mitico Aldo Paradossi, c’era bisogno di una rispolverata e così dai dai e poi dai alla fine la società cos’ha fatto ? Prima ha sistemato l’impianto audio dell’arena che faceva caà e ‘un si sentiva nulla nemmeno a appoggiacci l’orecchi, guasi come ascortà la radio per le vie di montagna che cambia stazione da sè a ogni ‘urva. E poi con l’impianto nòvo di trinca, dopo avecci fatto gioà un poino ir Paradossi, c’hanno messo una voce nòva : Marco Guidi.
Chi è Marco Guidi ? Viene dallo staff di Punto Radio, lo speaker lo sa fà, tifa per ir pisa ( e vorrei anche vede’) e soprattutto, grazie all’aiuto dei risultati del campo è riuscito a coinvolgere i pisani nel festeggiare il marcatore di ogni gò …. come fa ? State a sentì :

LA VOCE DELL’ARENA DOPO IL GO’

Sentito ? 
Ora vèlli abituati a vede’ le partite su SCAI o comodi alla tele, dirranno : de, sai ‘osa, te l’immagini, hai inventato ir buo alla ‘onca … e lo fanno digià da tutte le parti ... ecc. ecc.
eh lo so bimbi, ma a pisa no ! e siccome noi se ci si mette nella testa di favvi vede’ di ‘osa sono ‘apaci i pisani allo stadio vi si spenge tutti, s’incomincia dalle ‘ose semprici e poi ci si migliora mano mano.
Eh lo so che riempì li stadi di vèsti tempi è diventato più difficile che vede’ gente onesta in parlamento, però le sensazioni sono bòne e se ir pisa ‘ontinua ‘osì (toccatevi le palle, ir ferro, storcetevi i diti e scaccolatevi) prima o poi l’Arena ‘ome si deve si rivedrà.

Ner frattempo vi dò un conziglio : spengetele le televisioni e le partite venitele a vede’ all’arena che è tutta un’antra ‘osa … anche quando piove !!

p.s.
se volete legge’ un’intervistina fatta a Marco Guidi,
andatevela a legge’ CLICCANDO QUI SOPRA [è gratisse] 

Marco Guidi : La Voce dell’Arenaultima modifica: 2012-10-31T09:30:46+01:00da
Reposta per primo quest’articolo