I Penzieri der Cassisa

offerte di lavoro

quante offerte di lavoro ci sono in giro, una infinità ! Ma chi è che dice che non si trova lavoro ? Ma siamo matti ? Ma dove vivete ? Ma aprite gli occhi invece di lamentarvi e dire che il lavoro non c’è, che se uno vuole lavorare lavora, che è tutta una questione di volontà e che l’italia è in crisi. Cazzo, ma non vedete che ovunque ci sono annunci con offerte di lavoro ? Ma cosa fate ? Voi maschi leggete solo le pagine sportive e voi signore cosa leggete ? Avete tutti il collegamento internet, basta andare su google, digitare “annunci, offerte di lavoro” e vi appare una fila infinita di annunci di lavoro ! Ma cosa fate ? Dormite ? Le locandine dei giornali per le strade iniziano sempre con la frase : <200 posti di lavoro nelle aziende locali> ! 
In questi giorni mi è capitato di soffermarmi su questi annunci. Sembrerebbe inesistente il problema lavoro solo scorrendo la miriade di annunci che ci sono in giro invece … avete ragione voi gente.
Sono una infinita sfilza di mostruose cazzate.
Annunci generici dove chi offre lavoro non si presenta, non dice cosa ti offre e non specifica quali requisiti ritiene necessari per la candidatura.
Annunci che non si sbilanciano, che illudono il candidato il quale spesso viene convocato per un colloquio al quale ci si presente speranzosi per poi rendersi conto che al colloquio siamo in tanti, tutti diversi, di tutte le età, sessi, colori e religioni. Per rendersi conto che il colloquio dura tre minuti e quando esci non hai capito una sega nulla di quel che ti veniva offerto, del perchè non andavi bene o del perchè ti hanno detto che ti richiamano in settimana per un colloquio più approfondito (non si poteva approfondire adesso che sono venuto apposta?).
Colloqui sostenuti da bimbetti brufolosi in camicia e cravatta, che sorridono da soli, che fanno gli splendidi e mentre rispondi alla loro domanda già ti fanno la seconda … ma la volevi sapè la risposta o non te ne frega un cazzo ?
Annunci assurdi in cui ti viene offerto come se fosse il lavoro del secolo, un lavoro di merda, senza contratto, per due spiccioli, lontano dalla tua abitazione, automunito e possibilmente con ampia esperienza precedente nel campo. Poi vai al colloquio e il lavoro era : volantinaggio !! [cazzo .. ci vuole una bella esperienza per mettere un volantino in una merdosa cassetta delle lettere ?].
Poi dice che gli italiani rifiutano certi tipi di lavoro che invece accettano gli stranieri … ma per piacere, per piacere non mi fate dire cose che poi me ne pento. Puttana la miseria puttana.
Se avete del tempo libero leggete le offerte di lavoro sul web … ne troverete delle belle.
Occhio quando vi presentate ai colloqui perchè c’è pieno di gente di merda a giro che approfitta di chi è in stato di necessità e purtroppo nell’italia di questi tempi nello stato di necessità siamo in tanti tanti e siccome siamo gente onesta l’unico nostro appiglio è sempre il lavoro.
Per ora.
Ma non per molto. 

offerte di lavoroultima modifica: 2011-10-13T12:01:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo