I Penzieri der Cassisa

taranto-pisa 2-1 [tranqui si vince la prossima]

majale bimbi che ruolino di marcia ci s’ha !!
roba da gatti fradici.
ancora ‘un riesco a crede’ d’ave’ perzo una partita male ‘osì …perde ci sta, ma fassi prende’ a pallonate per 45 minuti in una partita che perdavvero andava vinta a tutti ‘osti è roba pesa.
tutta la settimana a sentissi dì dar mister e i gioatori che si va a taranto per vince’, per combatte’, per la maglia, per la piazza, perlaputtanadellamiseria e poi … dopo mezz’ora duazzèro per loro e dù pali (sempreperloro) !
ir primo gò dù minuti dopo l’azione uguale spicciàta in cui avevano còrto ir palo … cià riprovato ir gioatorone der taranto ha còrzo dù ore còlla palla ar piede senza ‘e nessuno lo fermasse nemmeno còr una zampata (che ogni tanto ci vorrebbe, data bene … lo chiamano ir fallo tattìo … ma noi di tattìa ci si ‘apisce poo) e quando n’è parzo ha tirato e fatto gò.
e ir seòndo ?
anche lì, ir fenomeno der taranto ha portato palla e ha fatto gò a pallonetto a presa di ‘ulo con lanni a giro per er campo
(ma caa ci faceva fòri porta a quella maniera lì ?).
Fanucchi ha gioato quattro partite ed è già la seònda vòrta ‘e si fa buttà fòri … ma vi vollio fa una domanda :
ma fanucchi … a cosa minchia ci serve ?
ir carpa, l’unìo ‘e si danna l’anima a corre’ come un matto ha preso ir giallo e sarà squalifiàto la prossima partita a cava … eh eh … mi ci viene da ride’.
Vi vollio fà un’antra domanda :
chi minchia lo farà gò a cava ? …. ah … guidone ? menomale.
e noi ‘ora ‘osa si deve dì ?
con chi ci si piglia ?
‘un so nemmeno più con chi pigliammela.
intervistati dopo la partita Pedro e ir Carpa diàno che c’è quarcheduno che in campo ‘un s’impegna … vai … mi sembra d’avella già sentita dì questa storia.
ma ora una domanda la vollio fà a pedro e ar carpa :
ma se c’è dei gioatori che davvero la domenia gioano sfavati, occòme fate a dì che lo spolliatoio è unito ? occòme mai non li prendete a zampate ner culo ?
io lo farei … se per còrpa di quarcheduno la squadra fa caà tutta …
comunque … s’è riperzo anche a taranto (fòri ‘asa si fa paura come ir mì figliolo piccino quando si mette il lenzòlo in capo e mi fa “buuu“) e per prima ‘osa la società ha mandato a casa ir seòndo mister semplici.
quarcuno sarà contento, quarchedunantro no … io ‘un lo so se la ‘orpa era di semplici, so solo che ora ci s’ha Pagliari e che peggio di vèll’artri due ‘un pole fà …. è uno di vèlli che i gioatori li piglia a gollettoni speriamo che questa sia la cura che ci vòle : pol’esse !
in bocca al lupo ar mister pagliari.
e mi raccomando :
‘un vi preoccupate per la prossima partita a cava : si pòle anche perde’, ‘un bisogna vince’ per forza ! (proviamo ‘osì)

 

Nella foto si vede Pagliari da gioatore con addosso quella magliaccia dar colore dei preti … era un perzonaggio di  nulla … dice andava aggìro còlle galline ar guinzaglio … Speriamo in bene eh ??

taranto-pisa 2-1 [tranqui si vince la prossima]ultima modifica: 2011-02-22T08:53:14+01:00da
Reposta per primo quest’articolo